Kein schöner Land




„Kein schöner Land“ („Nessun bel paese“) affronta il tema di come i fattori economici, legali e sociali possano influenzare la progettazione di paesaggi e spazi urbani. La crescente espansione urbana, l‘aumento dei prezzi dei terreni e l‘impermeabilizzazione dei suoli non mettono a rischio solo gli habitat naturali, ma anche gli spazi pubblici e il clima a lungo termine. Il gioco si rivolge ai decisori dei comuni, dell‘amministrazione e della politica, ma anche al grande pubblico, in particolare alle scuole, per sensibilizzare alla pianificazione territoriale sostenibile e alla cultura edilizia
Christine Aldrian-Schneebacher, Architektur-Spiel-Raum, Architektur Haus Kärnten
3° ciclo (da 12 ai 15 anni)
Liceo
Adulti
Paesaggio, pianificazione territoriale
Infrastrutture
Urbanistica; città, strade, piazze
Baukulturelle Bildung
Architekturkritik
(Architektur)soziologie
Nachbarschaft
Wohnqualität
Landschaftsschutz
Stadtgrün
Agglomeration
Dorf
Gentrifizierung
Grosssiedlung
Grossstadt
Öffentlicher Raum
Siedlung
Stadt
Stadtentwicklung
Stadtplanung
Strasse
Zersiedlung
Lernwelten
Lernorte
Diversität
Partizipation
Susanne Hauser, Christa Kamleithner, Roland Meyer
Schulbau | Kirsten Jung
Corina Schwingruber Ilić
Monique Keller (Reg.)
Charlotte Müller, Christiane Dunkel-Koberg
Hochparterre, Verlag für Architektur, Planung und Design (Hg.)
Marco Hüttenmoser
Drumrum raumschule
Johanna Hoerning/Philipp Misselwitz (Hg.)
Martina Löw
