Case Studies
La Svizzera annovera un ampio ventaglio di luoghi diversi tra loro. Quale di questi riveste per voi un ruolo importante? Dove vi sentite particolarmente a vostro agio e dove invece vi sembra che manchi qualcosa? I «Case Studies per tutti» vi invitano a condividere con gli altri ciò che ritenete un’opera ben riuscita, ma anche ciò che, invece, vi sembra riuscito meno bene. Che si tratti di un parco, di un grattacielo o di un ponte: caricate un video di trenta secondi, realizzato con videocamera ferma, e selezionate otto domande per descrivere il luogo che avete scelto.
I Case Studies poggiano sul Sistema Davos per qualità nella cultura della costruzione e invitano, sulla base degli otto criteri fissati nel sistema di valutazione, a descrivere nel concreto alcuni esempi tratti dalla realtà.
«Case Studies per tutti» vuole coinvolgere in modo esplicito anche i bambini e i giovani. Ed è proprio per agevolare la partecipazione del giovane pubblico che sono state stilate le seguenti istruzioni ed è stata concepita una maschera di immissione ad hoc, pensata per le allieve e gli allievi, tenendo conto della loro fascia di età.
Le informazioni generali per insegnanti si trovano qui.
Case Studies per allieve e allievi
Tavola rotonda della cultura della costruzione, SIA, BAK
Inglese
Tedesco
Italiano
3° ciclo (da 12 ai 15 anni)
Liceo
Adulti