Pagina iniziale Moduli Mediatori Biblioteca Eventi Attualità Chi siamo Progetti
Incontri del network Punto focale Networking Pubblicazioni Voci Dichiarazioni

Case Studies

La Svizzera annovera un ampio ventaglio di luoghi diversi tra loro. Quale di questi riveste per voi un ruolo importante? Dove vi sentite particolarmente a vostro agio e dove invece vi sembra che manchi qualcosa? I «Case Studies per tutti» vi invitano a condividere con gli altri ciò che ritenete un’opera ben riuscita, ma anche ciò che, invece, vi sembra riuscito meno bene. Che si tratti di un parco, di un grattacielo o di un ponte: caricate un video di trenta secondi, realizzato con videocamera ferma, e selezionate otto domande per descrivere il luogo che avete scelto.

I Case Studies poggiano sul Sistema Davos per qualità nella cultura della costruzione e invitano, sulla base degli otto criteri fissati nel sistema di valutazione, a descrivere nel concreto alcuni esempi tratti dalla realtà.

«Case Studies per tutti» vuole coinvolgere in modo esplicito anche i bambini e i giovani. Ed è proprio per agevolare la partecipazione del giovane pubblico che sono state stilate le seguenti istruzioni ed è stata concepita una maschera di immissione ad hoc, pensata per le allieve e gli allievi, tenendo conto della loro fascia di età.

Le informazioni generali per insegnanti si trovano qui. 

Titolo
Case Studies

Case Studies per allieve e allievi

Autore

Tavola rotonda della cultura della costruzione, SIA, BAK

Anno
2024
Lingue
Francese
Inglese
Tedesco
Italiano
Ciclo/Gruppo target
2° ciclo (da 8 ai 12 anni)
3° ciclo (da 12 ai 15 anni)
Liceo
Adulti
Genere/Medio
Piattaforma
Tavola rotonda della cultura della costruzione, SIA, BAK, Case Studies, Case Studies per allieve e allievi, 2024.