7608 Castasegna
La Biennale Bregaglia 2022 (dall’11 giugno al 24 settembre) è dedicata ai legami tra i villaggi della Bregaglia. Le curatrici Bigna Guyer e Anna Vetsch individuano tale interconnessione nella geografia della valle, nelle forze della natura, nella disposizione dei villaggi così come in diversi accadimenti e sviluppi storico-naturali e storico-sociali. Momenti salienti della sua storia sono ad esempio quelli legati alla via commerciale verso sud, alla costruzione della strada del valico e della diga dell’Albigna, alla Riforma o ai processi alle streghe. Alle artiste e agli artisti invitati è stato chiesto di prendere in esame questi legami. La sede principale della mostra è Vicosoprano, al centro della Val Bregaglia di cui è stata capoluogo. Gli eventi si tengono in tedesco, italiano o inglese.
Per iscriversi alle attività, consultare il sito.
Informazioni aggiuntive su altri eventi:
–Da metà giugno a metà ottobre, ogni giovedì alle 16:15, si tengono delle visite guidate di Vicosoprano organizzate e cura di Bregaglia Engadin Turismo. Il punto d’incontro è la piazza di Vicosoprano.
–Da metà giugno a metà ottobre si tiene una visita guidata della diga dell’Albigna ogni martedì alle 9:00, e una visita guidata della centrale idroelettrica di Löbbia alle 14:00, organizzata e a cura di Ewz Bergeller Kraftwerke.