Pagina iniziale Moduli Mediatori Biblioteca Eventi Attualità Chi siamo Progetti
Incontri del network Punto focale Networking Pubblicazioni Voci Dichiarazioni
30.05.2025–01.07.2025
Gara d'appalto
Call per Giovani Creativi under 25
Hai una buona idea e meno di 25 anni?Farm è da sempre impegnata in un lavoro costante e appassionato per nutrire la creatività delle nuove generazioni. Con YOUNG IDEAS FOR CHANGE, il nostro obiettivo è dare forma e visibilità alle idee di giovani creativi, artisti e attivisti under 25, offrendo loro uno spazio per esprimere la loro originalità e trasformare le loro idee in progetti concreti, in grado di generare un impatto positivo e duraturo sulle comunità locali.Ogni progetto selezionato riceverà un micro-grant di 1000 euro (più IVA), supportato da una rete di mentorship, per attuare progetti che promuovano la rigenerazione urbana e sociale nelle città di Favara, Mazzarino e Palermo e in generale in tutta la Sicilia. I progetti devono preferibilmente  favorire inclusione sociale e orientamento lavoro anche attraverso l'uso di tecnologie e la promozione di nuove forme di coesione sociale ed essere rivolti a categorie marginalizzate, tra cui: soggetti con disabilità fisiche, psichiche e/o cognitive, migranti/rifugiati, vittime di violenza o discriminazione (LGBTQ+), anziani, persone senza dimora, detenuti o ex-detenuti, persone con dipendenze, giovani NEET.
(Immagine: Farm Cultural Park)

Hai una buona idea e meno di 25 anni?

Farm è da sempre impegnata in un lavoro costante e appassionato per nutrire la creatività delle nuove generazioni. Con YOUNG IDEAS FOR CHANGE, il nostro obiettivo è dare forma e visibilità alle idee di giovani creativi, artisti e attivisti under 25, offrendo loro uno spazio per esprimere la loro originalità e trasformare le loro idee in progetti concreti, in grado di generare un impatto positivo e duraturo sulle comunità locali.

Ogni progetto selezionato riceverà un micro-grant di 1000 euro (più IVA), supportato da una rete di mentorship, per attuare progetti che promuovano la rigenerazione urbana e sociale nelle città di Favara, Mazzarino e Palermo e in generale in tutta la Sicilia. I progetti devono preferibilmente  favorire inclusione sociale e orientamento lavoro anche attraverso l'uso di tecnologie e la promozione di nuove forme di coesione sociale ed essere rivolti a categorie marginalizzate, tra cui: soggetti con disabilità fisiche, psichiche e/o cognitive, migranti/rifugiati, vittime di violenza o discriminazione (LGBTQ+), anziani, persone senza dimora, detenuti o ex-detenuti, persone con dipendenze, giovani NEET.